Cicloergometri Thera-trainer Tigo: indicazioni terapeutiche

Tigo Thera Trainer

Lo scopo principale di THERA-Trainer TIGO è quello di affiancare il lavoro manuale del fisioterapista nella riabilitazione. Indicato sia per l’utilizzo sul paziente ortopedico, post-trauma o post-intervento, che per la riabilitazione del paziente neurologico, può essere utilizzato anche sulla persona in età geriatrica come strumento per il mantenimento della salute fisica e mentale e per la prevenzione delle cadute.

In particolare, con THERA-Trainer TIGO è possibile allenare:

Oltre al mantenimento e al recupero del sistema muscolo-scheletrico, altri benefici derivanti da un allenamento regolare con THERA-Trainer TIGO sono i seguenti:

THERA-Trainer TIGO risulta vantaggioso non soltanto per il paziente, ma anche per i fisioterapisti e, più in generale, per la struttura che decide di dotarsene. Grazie ad esso infatti, il terapista ha la possibilità di lasciar lavorare il paziente in modo autonomo in assoluta sicurezza per dedicarsi, contemporaneamente, ad una seconda persona, sfruttando così al meglio tutto il tempo che il paziente passa all’interno della struttura o palestra e, al tempo stesso, permettendo alla struttura di erogare un numero maggiore di sedute terapeutiche senza incrementare lo staff.

Inoltre, il cicloergometro può fornire e memorizzare dei report dell’attività svolta dal paziente, cosicché il terapista possa ricostruire una sorta di “storia clinica” di ogni persona seguita.

  Precedente
«
 Successivo
»
Cancel

Necessari

Chiudi

Cancel

Targeting

Chiudi