Fondata nel 1973, cresciuta e maturata attraverso le evoluzioni del mercato, Medimec è oggi il risultato del know-how medico e tecnico in continuo aggiornamento, combinato alla lungimirante competenza manageriale dei suoi fondatori.
Da più di trent’anni selezioniamo, importiamo e proponiamo le migliori attrezzature sanitarie e riabilitative ed i migliori ausili ortopedici per superare le barriere architettoniche. Strumenti che sostengono la mobilità e l’autonomia, migliorando la qualità della vita delle persone disabili o con ridotte capacità motorie. Definendo i nostri prodotti “strumenti per proseguire” intendiamo sottolinearne non soltanto l’aspetto tecnico-funzionale, ma vogliamo inoltre ricordare l’aspetto emotivo ed umano che questi rappresentano per le persone che ogni giorno ne traggono beneficio e per chi le assiste.
La qualificazione e l’attenta formazione del personale e dei collaboratori Medimec; il capillare servizio di pre e post vendita su tutto il territorio nazionale; la vasta gamma di attrezzature sicure ed innovative delle aziende più prestigiose come AAT, medica Medizintechnik, Burmeier, Thomashilfen, Jenx sono i nostri punti di forza, grazie ai quali Medimec può vantare oggi una posizione consolidata nel mercato italiano.
Attenti alle esigenze delle persone con disabilità motorie o con necessità di cure riabilitative selezioniamo strumenti efficaci, sicuri ed innovativi in grado di migliorare la qualità della vita e di abbattere le barriere architettoniche, sostenendo lo sviluppo e il diritto all’autonomia
Medimec International si distingue nel mercato italiano degli ausili ortopedici per l’attenzione alla qualità dei prodotti che distribuisce e per l’assistenza tecnica post-vendita unica nel settore.
Ad oggi importa e distribuisce nel territorio nazionale prodotti delle più qualificate aziende internazionali quali:
Fondata nel 1973 per volontà dei coniugi Capelli, cresciuta e maturata assieme al figlio Matthias attraverso le trasformazioni del mercato, Medimec vanta una posizione consolidata nel campo degli ausili ed apparecchi riabilitativi. Dall’esperienza di Dorothea in uno dei più importanti centri ortopedici di Berlino e dalla professionalità del marito Domenico, medico di grande fama operante nella medesima città, nacque presto l’idea di unire il know-how e le competenze manageriali che li distinsero negli anni a seguire.
Oggi Medimec opera grazie ad un team di 13 persone orientate al risultato ed affiancate da una capillare rete di 16 agenti rappresentanti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Il servizio di supporto alla vendita (pre e post), l’assistenza tecnica, il controllo qualità, l’ufficio spedizioni, l’ufficio marketing, commerciale ed amministrativo, tutti assieme fanno di Medimec una realtà forte e dinamica, orientata alla diffusione di prodotti qualificati e supportata da una consolidata posizione economico-finanziaria. Nell’ambito dei rapporti con le strutture ospedaliere Medimec si avvale, oltre che della rete vendita, della collaborazione di tre figure professionali di fondamentale importanza: un tecnico ortopedico; un terapista; uno specialista di prodotto.
Particolarmente attenta alle innovazioni ed evoluzioni del mercato, Medimec International investe costantemente nella formazione dei propri dipendenti e nella ricerca di sempre nuove soluzioni. Organizza inoltre corsi di aggiornamento per i propri agenti, per i rivenditori ed incontri formativi con i professionisti del settore quali medici, terapisti e personale infermieristico.
Medimec International dichiara che tutti i prodotti commercializzati sono conformi alla Direttiva Europea 93/42/CE e dispongono del marchio CE. I modelli per i quali è richiesto sono stati testati dal TUV di Berlino con relativa certificazione. Nel Dicembre 2011 Medimec International ha ottenuto la Certificazione ISO 9001 per il controllo della qualità.